sabato 6 ottobre 2012

Saponi

Era da un po' che avevo comprato un panetto di sapone alla glicerina su Opitec, però non avevo mai tempo per fare qualcosa, diciamo che ero e sono ancora alle prime armi, perciò mi ci è voluto un po' per prendere coraggio e iniziare a creare qualcosa di decente...ma l'altra sera mi annoiavo e così mi sono decisa e ho "sfornato" due tipi di saponi....






I primi li ho realizzati seguendo una ricetta trovata sul web, sono al latte e miele ed io ho aggiunto due gocce di olio essenziale alla vaniglia. Un profumo, sembra cioccolato bianco, verrebbe voglia di mangiarli!!!!




I secondi invece sono saponi scrub cannella e zucchero, la ricetta l'ho inventata io, alla glicerina ho aggiunto la polvere di cannella e lo zucchero e alla fine ho aggiunto una stellina di anice stellato. Non so darvi le quantità esatte perché ho fatto un po' ad occhio e sinceramente non so se ho fatto  tutto come si deve, però l'effetto e il profumo è davvero gradevole!!!



Alla prossima!!!
Lisa

Nessun commento:

Posta un commento