lunedì 22 ottobre 2012

Trecce di saponi

Si è vero ora mi è presa la mania dei saponi, sono facili da realizzare (quelli alla glicerina si intende e che sono più decorativi che usabili per lavarsi!!!) e si possono fare tante combinazioni di colori e profumi.

L'anno scorso quando sono stata al mercatino di Natale di Trento, trovai uno stand che vendeva tutte cosette di paglia e vimini e tra le varie ceste ne trovai una che conteneva piccole coroncine di vimini, ecco fino ad oggi non sapevo bene cosa farci, poi ho scovato sul web delle foto di trecce di saponi cosi ne ho realizzate tre.

La prima che ho realizzato è composta da soli due saponi bianchi alla lavanda e fiori di lavanda essiccati, come decorazione non potevo che mettere questo nastrino lilla/lavanda e uno più piccolino sul verde acido che si abbina molto bene!!!





Gli altri due invece sono uguali (se non per il particolare dell'ultimo fiocchetto), e sono composte da tre saponette al cioccolato e cannella, una bontà, ne pentolino sembrava cioccolata calda!!!




Io li adoro e soprattutto penso che possano essere un'idea originale e golosa per i regali di Natale!!

A presto
Lisa

1 commento:

  1. mi piacciono un sacco queste saponette! anche io ho deciso di provare a crearle vedremo se mi riusciranno così! un saluto. silvia

    RispondiElimina